NOVELLI&ZARINI


Vai ai contenuti

MANTICORA

ROMANZI

MANTICORA-DAMNATIO

Il primo capitolo di un trittico.
Los Angeles: una multinazionale farmaceutica conduce test segreti usando cavie umane inconsapevoli. La città è tenuta sotto scacco dal Feticista, mentre l'enigmatica figura del Reverendo ha una missione da assolvere... Iraq: una normale operazione di pattugliamento di soldati americani si trasforma in un inspiegabile massacro di civili. Siberia: una squadra di scienziati affronta il freddo e i ghiacci in una spedizione misteriosa. Diversi piani paralleli che si intrecciano in una trama a orologeria dentro una condanna che è una scia rossa di sangue e carne.

"Il primo atto di un eccezionale conspiracy thriller che ridefinisce, letteralmente ridefinisce, i parametri stessi del genere." (Alan D. Altieri)


MANTICORA-MORBUS

Greg Banks sta tornando nell'inferno al quale credeva di avere voltato per sempre le spalle. Quell'inferno ha un nome: Iraq, post democratica invasione americana. E quell'inferno ha un prezzo: la verità sulla terribile morte di un fratello. In una Baghdad devastata e livida, contro autorità - o presunte tali - infide e subdole, Greg trova aiuto insperato in Dhamia Najim, dottoressa da prima linea, a propria volta in lotta con troppi demoni della guerra. I loro destini si incrociano nel conflitto con una oscura entità chiamata Manticore Biotech, titano della case farmaceutiche USA. Ma si tratta di un titano della guarigione o di un kraken del morbo? A Los Angeles anche Nick Wise, agente veterano dello FBI, è a confronto con l'inferno. Da un lato, gli allucinanti delitti del Feticista, psicopatico serial killer che ora sembra deciso a colpire lo stesso Wise negli affetti più profondi. Dall'altro lato, la ferocia del Reverendo, enigmatico ?giustiziere? impegnato in un suo personale, letale regolamento di conti. Due vettori d'indagine apparentemente antitetici, eppure inevitabilmente destinati a entrare in una dirompente rotta di collisione.

"Da un team di autori all'avanguardia nella suspense e nell'intrigo, il secondo, esplosivo atto di un conspiracy thriller che scavalca i confini stessi del genere." (Alan D. Altieri)


MANTICORA-AETERNITAS

La coda della manticora è la coda di uno scorpione. Imprevedibile ma non indistruttibile, letale ma non incurabile. In una Los Angeles da girone dantesco i destini di Nick Wise, agente FBI senza più nulla da perdere, di Greg Banks, medico tramutato in angelo della morte, e del Reverendo, pastore di anime perse, sono in rotta di collisione. Al punto d'impatto, enigmatica e malefica, la Manticore Biotech, multinazionale della cosiddetta salute, divenuta da troppo tempo ricettacolo di incubi da morbo. Così mentre Nick Wise stringe sempre di più il cerchio attorno all'efferato serial killer chiamato Feticista, Greg Banks è alla furibonda ricerca della risposta definitiva per un fratello che non farà ritorno e il Reverendo ha finalmente individuato il suo uomo, spettro di un passato di efferatezze che non può, né vuole, dimenticare. Tre uomini disperati e sopravvissuti, tormentati da una colpa inappellabile, intossicati da una vendetta troppo eretica per non essere definita giustizia. Tre uomini per un regolamento di conti conclusivo nel quale nulla è come sembra - ma tutto sarà compiuto.

"Con Aeternitas Novelli & Zarini - squadra autoriale che nulla ha da imparare sui labirinti dell'intrigo e del suspense - completano l'atto conclusivo, blasfemo ed estremo, di un'opera che ridisegna i parametri del conspiracy thriller." (Alan D. Altieri)



Torna ai contenuti | Torna al menu